[Semi-OT] strano comportramento hd e grub

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Mer 14 Dic 2005 17:04:49 UTC
Salve a tutti, il mio problema non riguarda strettamente linux o il sw
libero... però ci provo lo stesso :-)
Ultimamente il mio hd dà degli strani segnali ... eppure è nuovo!!

sintomo 1
Quando spengo il comp e stacco l'alimentazione il disco fisso non più
viene visto dal BIOS
per risolvere devo lanciare Mepis da CD poi riavviare e tutto funziona

sintomo 2
oggi accendo normalmente e invece che partire il buon GRUB si è bloccato
dalla sua linea di comando dicendomi Geom errata  (?)
da buon informatico ho riavviato e tutto è ripartito :-P

ho provato a guardare i dati SMART dell'hd ma everest mi dice che è
tutto ok ...

cosa può essere ?? e soprattutto  devo preoccuparmi molto ??...  alla
prima riaccensione mi sono venuti i sudori freddi
eventualmente per tornare un po' in tema una distro live di rescue che
potrebbe aiutarmi ???

grazie a tutti
saluti

aL

p.s. per il resto tutto "sembra"  funzionare normalmente da qui la
stranezza...

http://mail.yahoo.it