info portatile

DisKre Panza demokrito a quipo.it
Mar 13 Dic 2005 16:37:52 UTC
Lunedì 12 Dicembre 2005 Maurizio Paolini ha scritto :

> Diciamo che si tratta di un "accordo capestro". MS dice, se installi
> windows su  tutti i  pc che  vendi ti facciamo  uno sconto  del 50%;
> (leggi: se vuoi fare diversamente da come ti suggeriamo noi, il s.o.
> windows ti costa il doppio).
> Visti i  margini minimi di guadagno  di un venditore di  pc di fatto
> non c'e' scelta! O decide che con  MS non vuole avere a che fare (ma
> purtroppo non puo perche' ci sono i clienti che vogliono il software
> che vedono pubblicizzato in tv, o comunque danno per scontato che ci
> sia quello) oppure sta al gioco.

  Ma infatti, il senso del mio discorso era appunto quello.

> Si,  questa e'  un'altra  faccia  della medaglia.  Se  si compra  un
> 'linux'  e si  pianta, si  dice che  linux fa  schifo, se  si pianta
> windows... e' normale.

  La piu` bella che io abbia  mai sentito suonava: «Ma voi comprereste
un'automobile sapendo gia` in anticipo  che affrontando una curva, tre
volte su quattro senza nessun apparente  motivo vi sbanda e in un caso
fate un testacoda e negli altri due finite nel fosso? E allora perche'
la gente si ostina a comprare Windows?»

> Mmh, diciamo che fa di tutto per dissuadere il cliente; dal punto di
> vista legale pero' il cliente ha *diritto* al rimborso.

  Sí, ma  appunto il  giuoco non  vale la  candela. Meglio  trovare il
tizio  che  e`  riuscito  a  installarsi  Linux  sul  portatile  senza
problemi, e  procurarsi un portatile  identico. Ci guadagni  in salute
(oltre che in spese legali di dubbia efficacia...)

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.