info portatile

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 12 Dic 2005 12:31:26 UTC
Gianmario Salvetti wrote:

> Hai due possibilita':
> 1 - Acquistare un pc con s.o., non accettare la licenza eula, chiedere
> la restituzione dei soldi del s.o.
> 2 - Acquistare un notebook senza s.o. o rivolgerti a qualcuno che te
> ne assembli uno.
>

> La seconda soluzione  da meno soddisfazione (la tue possibilita' di
> scelta sono limitate) ma e' quella che crea meno
> problemi. Alcuni computer della cdc (serire next, columbus, premium)
> vengono distribuiti senza s.o. A Brescia non
> so dove, ma sul sito della cdc vengono indicati i rivenditori.

credo che alla cdc ( via orzinuovi ) si possa comprare solo se sei un
rivenditore hardware
la dritta di morriz ( mitac ) e' giusta, il mio rivenditore li assembla.
ho gia' visto dei portatili con linux preinstallato ( linspire ) in giro
per supermercati, ma sulle preinstallazioni credo che montino solo
distro commerciali ( che so , suse), e comunque vai a pagare la distroĆ¹

ciao
furio