Domanda per Debianisti incalliti (ma qualsiasi suggerimento e` cmq bene accetto)

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 12 Dic 2005 08:18:50 UTC
DisKre Panza wrote:

>  Un saluto a tutti.

ciao

>  La domanda e`: quale configurazione minimale grafica mi consigliate?
>Nel senso della meno onerosa dal punto di vista delle risorse.
>
>  Visto  che -  di  solito -  in  questi  casi piu`  dati  si hanno  a
>disposizione meglio e`, vi faccio un rapido elenco:
>
>  Necessita`: utilizzo di  OpenOffice per scrittura testi  e per fogli
>elettronici (nulla di trascendentale,  cose piuttosto semplici), e, se
>possibile, anche un'interfaccia grafica  per poter utilizzare postgres
>(l'ideale sarebbe poter migrare almeno alcuni dati di M$ Access).

gia' openoffice e' abbastanza per schienare qualsiasi macchina.
se devi lavorare sulle prestazioni, la prima cosa che dovresti fare e'
abbandonarlo.
se devi fare cose semplici, direi che abiword e gnumeric sono sufficenti

per la migrazione dei dati da acces a postgres, la via piu' veloce e'
avere in rete due macchine,
una con postgres e una con windows e il supporto odbc per postgres, poi
e' sufficente esportare le tabelle in odbc

ciao
furio