firewall-samba

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 6 Dic 2005 16:24:51 UTC
On Mon, Dec 05, 2005 at 11:04:22PM +0100, Scarlassara Gianpaolo wrote:

> Sono sempre alle prese con il mio firewall, purtroppo ho poco tempo a
> disposizone e molte cose da imparare.
> Per la soluzione del problema attivazione/disattivazione a comando del
> collegamento internet ho intenzione di seguire il consiglio di Francesco
> Abeni, e per raggiungere lo scopo ho pensato di montare
> (smbclient-smbmount) in linux una piccola condivisione su un server Win al
> fine di controllare meglio i permessi di accesso (solo docenti) sulla
> condivisione stessa.

non riesco a capire come smbmount/smbclient possano aiutarti nel tuo
problema di condivisione del collegamento a internet.

> Considerando che il firewall è operativo prima di fare stupidate ho
> cominciato a prendere confidenza con la macchina e ho scoperto che non
> esistono smbmount e smbclient ???.

puo' darsi. magari non c'e' nemmeno samba.

> A me risulta che l'installazione di samba (ver 2.2.12) preveda in
> automatico l'istallazione dei due eseguibili che però io non ho trovato da
> nessuna parte.

samba puo' essere installato senza smbclient.

> Cosa ne pensate ???
> E' possibile copiare brutalmente gli eseguibili ai loro posti o è
> necessaria una nuova installazione di samba ??

magari semplicemente copiando potrebbero funzionare, ma forse ti
conviene installare gli appositi pacchetti.

resto dubbioso comunque: non ho capito quello che vuoi fare.

ciao!

--
BOFH excuse #340:

Well fix that in the next (upgrade, update, patch release, service pack).