smoothwall

Antonello Facchetti antonello.facchetti a alice.it
Dom 14 Ago 2005 10:33:59 UTC
marco ghidinelli wrote:

> invece navigano, l'hai appena detto. :)

transparentproxy è effettivamente abilitato...

ora ho però aggiunto all'installazione di base il mod (loro lo chiamano
così) di dansguardian, che mi pare abbia messo a posto tutto (nel senso
che anche non settando i browsers dansguardian e squid entrano in
funzione), ma martedì vado avanti con le prove

 > io no ma me ne han parlato bene.

effettivamente non è male: semplice da installare, ma gli mancano alcune
cose, il content filtering per primo, quindi bisogna smanettarci per
aggiungercelo. in compenso i formun sul sito sono molto ricchi ed
offrono parecchi add-ons.

dovendo mettere in piedi un firewall con content filter per le varie
sezioni della mia scuola media sto facendo vari esperimenti: in un lab
ho gia smoothwall (a cui aggiungere appunto dansguardian), in un altro
ho messo una red-hat con squid+dansguardian, nell'ultima infine sto
provando un'altro firewall pronto che si chiama censornet.
Quest'ultimo rispetto a smoothwall ha il pregio di aver già tutto
(squid, snort, dansg.).

ciao
Antonello