Aiuto Mail Server

of a work.it of a work.it
Ven 29 Apr 2005 15:40:12 UTC
Ciao a tutti, in azienda mi รจ stato chiesto di trovare un'altrnativa a
Lotus Notes. Ho poca esperienza in questo campo, sono quindi partito
creandomi una macchina come quella che uso a casa, ad uso personale: ho
installato Postfix, Fetchmail, Courier Maildrop, a questi ho aggiunto
Courier-IMAP e Squirrel Mail. La prima cosa che non capisco: quando diro'
al provider l'indirizzo del mio mailserver, sara' lui a spedirmi la posta,
oppure saro' io con un programma tipo fetchmail a ritirare la posta e poi
smistarla agli utenti?.
Mi consigliate qualche buon link che spieghi questo processo o tutto il
meccanismo "mail server" in generale.. ?.
Grazie mille.
--
Osvaldo Frassine