Linux su G5

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 28 Apr 2005 09:04:27 UTC
cartolina wrote:
no
> comunque, visto che devi usare osx, il problema non si pone, sei
> obbligato a usare mac-fdisk e yaboot
ok.

> penso ti convenga fare partizionare a osx
ah, volentieri, ma non mi pare che osx mi lasci ripartizionare il disco
*senza* distruggerne il contenuto. Se mi sai spiegare come si fa...
stavo per dire "ti do un bacio" ma non mi sembra il caso :D Va bene una
pacca sulle spalle?

> zero problemi col cd gentoo ( 34mb ) tutto in testo, c'ho messo un po' a
> capire cosa dovevo fare, ma dopo e' andata liscia
gentoo mi incuriosisce, è che sono un debianista da anni ed annorum e
preferirei rimanere con una distro conosciuta, almeno in questo
frangente, altrimenti in caso di problemi (che sicuramente ci saranno)
non saprei se la causa è la mia scarsa conoscenza di gentoo o la mia
ignoranza riguardo mac/ppc. Almeno con debian una elimino una possibile
fonte di problemi.

> puoi fare girare tutte le applicazioni linux sotto macosx, o prendendo
> quelle compilate apposta, o ricompilandole con fink,
mah, ho un po' provato fink e le applicazioni linux per osx. E' che io
con l'interfaccia di osx non mi ci trovo, mi va un po' stretta.
Preferisco lavorare direttamente in gnome/kde. Per il resto la macchina
è un gioiello.

> per una volta che faccio finta di sapere qualcosa..
sai fingere bene!

ciao
gv