Linux su G5

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 29 Apr 2005 08:04:40 UTC
Gabriele Villi wrote:

> Grande! Non sapevo che ubuntu avesse anche una distribuzione per
> powerpc! Io stavo già scaricando la debian. A 'sto punto in effetti
> tanto vale provare la ubuntu su livecd.
>
> Domanda galattica: devo ripartizionare il disco. Mi son letto per bene
> l'howto debian per ppc, ma è abbastanza obsoleto. Li' consigliano di
> usare mac-fdisk invece di parted. E' ancora un suggerimento valido?
>
> ciao e grazie
> gv

occhio
non puoi usare ne' parted ne fdisk, l'apple scrive la tabella delle
partizioni
sulla prima partizione del disco e non nel primo settore
fdisk e mac-fidisk ( o pdisk ) non si vedono a vicenda, quindi corri il
rischio di avere una tabella delle partizioni in un posto,
un' altra in un altro e chissa' cosa salta fuori.
fra l'altro, il boot loader si chiama yaboot, non esiste ne' grup ne'
lilo in una qualsiasi distro ppc,
e dubito molto che tu riesca a compilarteli.
quindi, cercati un cd d'installazione per powerpc e leggi molto bene
quel che c'e' scritto

ciao
furio