odio mailman!

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 12 Apr 2005 13:11:19 UTC
On Mon, Apr 11, 2005 at 11:47:35PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> ragazzi, per pietà... qualcuno mi sa indicare un howto "per deficenti"
> per configurare mailman?

howto non ne ho mai letti. alla fine mailman e' banale da usare, e' ben
documentato, sul sito trovi un po' di roba e poi il resto la trovi a
caso: nella directory bin trovi un sacco di roba con nomi abbastanza
chiari (newlist, rmlist, arch, etc etc).

> è la prima volta che mi scontro con quel coso e le sto prendendo di
> brutto.

boh, io l'ho semplicemente installato e usato. ma anche compilarselo non
e' un problema.

> ho letto un howto fatto abbastanza col culo, e ovviamente mailman non
> va.

che problemi ti da'? da vode installi?

> scrivo alla lista, la mail arriva al list owner, ma nei log viene
> registrato uno "user unknown in local recipient list".

hai aggiunto gli alias? hai creato la lista 'mailman'?

> la cosa strana è
> che le mail arrivano comunque al list-owner.
> aiuto!!!

ciao

--
BOFH excuse #385:

Dyslexics retyping hosts file on servers