giocando con la posta

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 7 Apr 2005 08:12:03 UTC
andrea gelmini wrote:

>postfix + dovecot ti garantiscono scalabilita' e affidabilita' (nonche' una
>semplice gestione)

dovecot ?

>c'e' da studiare un po' (ma non quanto tanto come quando dovetti imparare
>sendmail).
>insomma, in un weekend di studio (quello pasquale), ho risolto le mie
>esigenze di gestione posta, accesso per gli utenti, antispam/virus.

perche te sei te e io uno zuccone
comunque al momento postfix + procmail + getmail funzionano
adesso sto litigando con le autenticazioni di courier imap che sembra
abbia la possibilita
di gestire account virtuali
daro' un'occhiata anche a sto dovecot, per complicarmi la vita

>e non hai i backup?

non dovro' mica risponderti seriamente su una critica alla distro del ghido

>questo lo ottieni out of the box con qualsiasi mta.

non so che intendi con out of the box, io mi riferivo ad qualcosa
che accettasse posta dalla 25 e lo caricasse sul sistema, disponibile ad
essere
riscaricato in pop una volta smistato
ma se ho capito, tutti i programmi accettano e rispediscono ad altri smtp
non avrebbe molto senso, altrimenti

>ciao,
>gelma

ciao
cartolina

quando finira' il periodo di lugbs-test ?