giocando con la posta

Mer 6 Apr 2005 18:17:44 UTC
On Mon, Apr 04, 2005 at 05:39:34PM +0200, cartolina wrote:
> carico 250 - 300 mail al giorno , moltiplicate per una decina di gruppi
> di utenti
> 250 * 10 * 365 = 1.000.000 ce la fa bene?

postfix + dovecot ti garantiscono scalabilita' e affidabilita' (nonche' una
semplice gestione)
c'e' da studiare un po' (ma non quanto tanto come quando dovetti imparare
sendmail).
insomma, in un weekend di studio (quello pasquale), ho risolto le mie
esigenze di gestione posta, accesso per gli utenti, antispam/virus.

> si, cosi' mi cavo una sfiga e ne carico altre mille
> e se poi per errore disinstallo postfix ?
> ho un sacco di dati sul db che mi servono
e non hai i backup?

> effettivamente non mi serve un ssmtp, ma proprio un mta interno, per
> ricevere mail da qui e rimandarle li'
> anche se potrei magari andare a piedi

questo lo ottieni out of the box con qualsiasi mta.

ciao,
gelma