Problemi masterizzatore

Pollini Andrea nelson77 a aliceposta.it
Ven 17 Set 2004 14:45:51 UTC
Francesco Petrogalli wrote:

>Ciao,
>la mia debian sarge vede il masterizzatore del mio
>portatile (DVD-RAM) con il device hda (nel senso che
>/dev/cdrom e' un link simbolico a /dev/hda)
>Non riesco a masterizzare, come devo fare per dargli
>un device scsi o cmq qualcosa che funzioni??
>
>PS per Pollini
>Il computer e' come il tuo, l'astronave, tu che hai
>fatto??

allora per prima cosa spegni il motore a curvatura.... :-)

No dai faccio il serio. Dipende dal tipo di kernel che hai. Se hai il
2.4 come mi pare fosse ad agosto dovresti provare a vedere che errore ti
da... magari posta anche cosa ti dice un  cdrecord --scanbus

Poi vedi perchè se utilizzi i mouduli ide-scsi (e dovrebbe essere così
credo) il cdrom è /dev/sr0   (infattti la mia riga in /etc/fstab è

/dev/sr0        /media/cdrom    iso9660 ro,user,noauto  0       0

ciauz,
   ap

p.s.: strano il link /dev/cdrom  ----->   /dev/hda   a me fa /dev/cdrom
-> /dev/cdrom0    /dev/cdrom0 -> /dev/scd0

per me non hai caricato i moduli dell'emulazione scsi. posta anche la
stringa di avvio del kernel che passi tramite grub!!