replicare password, utenti e OID

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 7 Set 2004 14:42:13 UTC

sto montando uno storage centralizzato in nfs.
a parte commenti di sicurezza e sfighe varie,
(se qualcuno vuole scoraggiarmi, ben venga)
sto cercando chiarimenti sull'aggiornamento dei file passwd
e degli OID degli utenti.
la struttura, in studio, e' di avere le home sul server
e di collegarmi in nfs ( o samba per i pc ancora da ripartizionare).
sarebbe interessante aggiornare le password e i gruppi,
e magari i file hosts ( dns ancora da fare ),
in tutta la rete.
ho letto NIS-HOWTO e mi sono girati subito i maroni, ma e' colpa mia
l'HOWTO di ldap ancora non l'hanno tradotto

qualcuno ha suggerimenti-esperienze-commenti ?
altre strade per condividere documenti in rete?

ciao
grazie
furio