[OT] HD esterno USB 2.0

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Ven 3 Set 2004 12:49:06 UTC
Nicola wrote:
> Ciao a tutti,
> qualcuno di voi ha un HD esterno usb 2.0, magari della LACIE?
io ne ho uno ma non mi ricordo la marca, o meglio, l'HD era quello
originale del portatile ficcato in un box esterno di cui non ricordo la
marca.

> Questo genere di hardisk esterni, pur essendo da 7200 RPM e
> dichiarando una velocità di trasferimento di 480 Mb/s, possono
> essere utilizzati come veri e propri hardisk; o sono lenti e
> adatti solo x contenere dati, mp3 e film?
> Questi HD anno bisogno di qualche drivers, o il sistema
> operativo (Linux) li vede come dei semplici STORAGE USB ?
sul mio portatile ho semplicemente dovuto connettere il cavo usb e
montare le partizioni; uso un kernel 2.6.
Quanto a prestazioni non sono ancora riuscito a farlo andare a piena
velocità. Ho letto qualcosa nella doc del kernel e se non ricordo male
diceva che il kernel è pronto ma i driver potrebbero non esserlo.

ciao
gv