[Fwd: SHA-0 è morto]

Mer 27 Ott 2004 12:34:21 UTC
On Tue, Oct 26, 2004 at 11:21:01PM +0100, Sergio Bevilacqua wrote:

> ueh... ma io l'avevo scritto, che mi limitavo a riportare una notizia
> come me l'avevano venduta :-)
trovi normale fare un post di spiegazione per i non tecnici cercando di
esplicare qualcosa per sentito dire?
se vuoi, allora, ti posso dire che bsd e' piu' veloce del 30% di linux...

> ma guarda che io non la prendo affatto sul personale.
> anche perché ripeto (e tre...) che ho girato la notizia così come è
> arrivata a me.
> visto che non è che l'abbia lettoa sul corriere della sera o sentita
> dire dal salumiere, ma da persone che secondo il mio personalissimo
> giudizio sono abbastanza autorevoli, in merito, non mi sono neanche
sinceramente, drinkwater, non cercare di far passare una cazzata scritta da
te come sentito dire da altri (questo lo facevo io alle medie quando
sbagliavo il significato di "gioco forza").

> posto il problema dellapossibile infondatezza della cosa. chi ha scritto
> il post originale sicuramente sa di cosa parla, io non pretendo di
> conoscere l'argomento: tutto quello che so sull'hash è come e perché
> viene usato; a grandi linee quello che ha scritto nicola.
no. ribadisco, il punto e' proprio questo: da quello che hai scritto si
evinceva che non sapessi (tu) neppure l'abc di cio' di cui stavi parlando
(notasi che uso il passato, in quanto presumo che dopo le piu' spiegazioni
arrivateti...).

il problema e' che in quel passaggio sei saltato di palo in frasca.

> ecco... questo è un dettaglio che si poteva omettere
perche'?

> per esperienza (che potrà anche essere stata particolarmente sfortunata)
> ho visto che discutere con ghido è meno produttivo che farlo con il mio
io con il ghido ci ho lavorato due anni, e siamo arrivati pure a
pestarci...
detto questo, non ho capito cosa abbia a che fare la tua triste storia di
cane bastonato e abbandonato, con le cazzate che scrivi in mailing list.

> cane. voglio sperare che si sia auto-incluso in quelli che non capiscono
> un cazzo (non solo di sicurezza).
nei discorsi da bar sai benissimo come vanno le cose:
1) le donne sono tutte troie;
2) il mondo non capisce un cazzo;
3) noi capiamo tutti;
4) io ce lo ho piu' lungo