ACL e coreutils

ing. Ferdinando Bignamini ferdinando.bignamini a inteaengineering.it
Mar 19 Ott 2004 06:51:19 UTC

Nicola Gatta wrote:

| Le operazioni da fare per abilitare le ACL su fs sono:
| 1) Compilare il kernel con le opzioni riguardanti le ACL
|    (XFS dovrebbe supportarle sia nel 2.4  che nel 2.6,
|     mentre altri fs come ext2, ext3, Reiser non credo
|     abbiano supporto alle ACL nel 2.4. Anyway sul sito citato
|     trovi tutto quello che ti serve)
|
| 3) Preparare le coreutils con la patch firnita (le distribuzioni piu'
nuove
|    non mi pare ne abbiano bisogno)
|
| 3) Montare il fs con opzione acl ("mount -o acl /dev/XXX /path/to/mount")
|
| 4) Installare il pacchetto acl (e, per dipendenza libacl)

> [...]

Nicola,

	Io sto compilando le coreutils, ma nell'eseguibile non vengono inserite
le ACL. In questo momento Le acl funzionano: Sto usando il kernel
2.6.8.1 con acl, extened_attrib e security labels attivati su ext2. Tali
acl ed ext_attr sono già in funzione (getfacl, setfacl funzionano, e
samba 3.0.7 le riconosce e le utilizza).

	Il configure del coreutils su cui è stata applicata la patch delle acl
non le abilità.

- --

Ferdinando Bignamimi

c/o