Thunderbird posta condivisa Win-Lin

Manuel md.1972 a tiscali.it
Mer 13 Ott 2004 11:40:21 UTC
Nicola ha scritto:

> Ciao
> qualcuno di voi utilizza il mailer Thunderbird x leggere la posta sia
> sotto Win che Linux?

Si, sul computer a casa (dual boot Linux-win) ed in ufficio.

> Funziona tutto bene o ogni tanto avete riscontrato qualche problema?

Praticamente quasi tutto bene (vedi dopo). Sotto windows ho impostato
thunderbird in modo tale che lasci le e-mail sul server (tiscali nel mio
caso), sotto Linux, le scarico.

> Ho continui problemi con i filtri che ogni tanto vengono disattivati
> (e non so perchè), le impostazioni che faccio si perdono
> continuamente, oggi addirittura mi è andato persa l'intera cartella
> *Posta ricevuta 2004* e la cosa mi è dispiaciuto una cifraaaaa!

Io ho solo un filtro:  se non sei nella mia rubrica, vai nella cartella
spam. Ogni tanto però sgarra, ovvero anche chi è nella rubrica va nella
cartella spam. Sopportabile comunque.

> Mi sa che per ora è ancora un vero miraggio poter avere la posta
> condivisa nei due SO. :-(

Non è la soluzione che ho adottato io, ma hai già guardato qui:
http://www.mozillaitalia.org/thunderbird/share_mail.html

ciao,
Manuel Dusi