Spegnere Debian con un utente diverso da root

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 10 Ott 2004 16:40:45 UTC
On Sat, Oct 09, 2004 at 06:20:51PM +0200, Zanardi wrote:

> Prima di lanciarmi alla ricerca di sudo, visto che non e' questo il mio
> obiettivo finale, e' possibile sapere se e come qualcuno della lista ha
> gia' avuto e risolto il problema di spegnere un sistema Debian con un
> utente diverso da root?

un modo (che e' quello che usa redat ) e' quello di spaciugare con pam,
ma non ho mai ben capito cosa fa.

con sudo ti basta aggiungere una riga del genere:

marcogh ALL = ALL, NOPASSWD: /sbin/poweroff

(il secondo ALL puoi toglierlo a seconda dei casi)

--
BOFH excuse #185:

system consumed all the paper for paging