Spegnere Debian con un utente diverso da root

Zanardi a.zanardi a libero.it
Sab 9 Ott 2004 16:20:51 UTC
Dopo avere smanettato con qualche server RedHat, ecco che per qualche
momento ho creduto di avere imparato qualcosa di Linux. Ho installato
Debian... e rieccomi in crisi sulle cose piu' banali.

Come da oggetto. Ho cercato su google e si parla di utilizzare sudo,
inserendo apposite istruzioni nel file /etc/sudoers. Deduco pero' che
sudo sia un pacchetto opzionale, visto che sulla mia Debian non esiste.

Prima di lanciarmi alla ricerca di sudo, visto che non e' questo il mio
obiettivo finale, e' possibile sapere se e come qualcuno della lista ha
gia' avuto e risolto il problema di spegnere un sistema Debian con un
utente diverso da root?

Grazie per il vostro tempo.

--
Zanardi2k4