Fwd: Re: linux day (di brescia, non della val camonica)

Ivan ivan_ottolini a yahoo.it
Sab 9 Ott 2004 16:21:27 UTC
Alle 16:59, sabato 09 ottobre 2004, Rampage ha scritto:

> sorvolando il top-quoting che non è sempre il massimo da leggere...
> perdona la mia insolenza ( se così si può definire ) ma questa storiella
> dei paragoni mi sembra sempre la solita cosa trita e ritrita

caro Rampage...va bene così in calce????

al di là di stupide polemiche su come scrivere anche una mail (o meglio si
dice un email no?) credo che potremmo cercare di far un linux day bello e
motivante x chi deve passare al nostro amato sistema operativo... e
sinceramente oggi come oggi, non credo che l'utente assolutamente ignorante
che compra il pc a Auchan per giochicchiare o vedersi DivX o ascoltare mp3,
abbia un purchè minimo interesse a passare ad alternative open source, per
una serie di motivi:
1. il SO non lo paga (lui crede, ovvio), x' tanto il pc lo ha già comprato e
quindi lo ha già pagato....
2. troppo sbattimento trovare una copia di una distro e installarla senza
l'ausilio di nessuno
3. qualora riuscisse ad installare, la config spesso è ostica (modem non
funge, varie cose non fungono al primo colpo)
4. i programmi kraccati degli amici non funzioneranno + sul suo pc
5. non conosce alcun comando e non sa cos'è la konsole, quindi molte cose non
saprà come farle funzionare....
insomma secondo me i primi da sensibilizzare sono certamente operatori
aziendali che hanno interessi su licenze e soft da usare in modo open source,
quindi tutti dotati di macchina con Winzozz spesso XP (home ancora + spesso),
che hanno preso il pc all'Auchan x' era in offerta sotto costo, ma che
vorrebbero poi usarlo per tutto ciò che serve loro come ufficio, senza
spendere + nulla x soft ma anche magari non usando krack...
è solo x questo che mi son permesso di avanzare questa ipotesi di intervento..
ma continuerò a seguire attento e interessato la lista e naturalmente sarò
presente al linux day.
ciao a tutti
Ivan

PS i soliti confronti credo che servano per far uscire linux dal suo ghetto e
che cerchino sempre e cmq di rubare utenti a WIn