Directory per librerie

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Mar 5 Ott 2004 11:33:39 UTC
Un saluto alla lista.
Ho compilato un programma ed oltre all'eseguibile sono state installate alcune
librerie nella directory /usr/local/lib/nome_programma.
La prima volta che ho lanciato il programma questo ha lamentato la mancanza
di alcune librerie che si trovavano appunto in /usr/local/lib/nome_programma.
Ho spostato a mano queste librerie in /usr/lib ed ora tutto funziona, ma
volevo sapere se esiste un modo per far sapere al sistema che le librerie
vanno cercate anche in /usr/local/lib/nome_programma, oltre che in /usr/li
(come il path per gli eseguibili, insomma).

Ciao,
Gio