Flash disk USB

Alberto Turelli alberto.turelli a atworkonline.it
Lun 4 Ott 2004 12:57:21 UTC
> none /mnt/removable supermount dev=/dev/scsi/host0/bus0/target0/lun0/part1,fs=ext2:vfat,--,umask=0,iocharset=iso8859-15,kudzu,codepage=850 0 0none /mnt/hd supermount

Anche a me al primo inserimento della chiavetta compariva questa riga
nel file /etc/fstab; l'ho modificata in

/dev/sda1 /mnt/removable vfat
umask=0022,user,iocharset=iso8859-1,codepage=850,noauto 0 0

e (da root) ho smontato la chiavetta e cambiato proprietario e gruppo
della directory /mnt/removable assegnando il mio utente di lavoro. Da
allora monto e smonto tranquillamente la chiavetta senza dover essere
root. Tra l'altro appena montata la chiavetta compare l'icona sul
desktop.

Ciao