Procmail per filtrare solo i "read"

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 4 Ott 2004 15:11:44 UTC
On Mon, 4 Oct 2004, marco ghidinelli wrote:
>si: quando un client legge il messaggio ci va a salvare le sue info
>(vedi sotto).

 Quindi "in genere" un MUA lo fa. (v. sotto)

>i campi con la X sono liberi quindi non c'e' uno standard quindi una
>soluzione definitiva non c'e'.

 Capito.
 Ma che mi sai dire di "Status" (non "X-Status"): i MUA che usate voi lo
utilizzano?.. e, nel caso, lo aggiornano? (mmmm... magari 'sta roba è già in
qualche RFC...)

 Comunque farò esperimenti "off line" (meglio "off mail"): farò girare
Procmail con un ruleset non di default (così non interferisce con la normale
ricezione della posta, facendogli leggere una dir ad hoc (ad es. una
/var/tmp/file_di_posta_qualsiasi) e parsare le mail sempre in dir ad hoc
(es. /var/tmp/mail/.....).

 Avevo già fatto, tempo addietro, un esperimento simile (in preparazione
alla post-elaborazione di alcune mail "well formatted") e mi pare fosse
andato bene. Vedremo. ;)

	LC