Procmail per filtrare solo i "read"

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Lun 4 Ott 2004 01:11:45 UTC
On Sun, 3 Oct 2004, Luca Coianiz wrote:
>[versione lunga]
> L'esigenza era questa: preferirei che le mail in arrivo rimanessero, per
>ogni utente del server, nella "casella inbox" (...)
> (...)
> Quindi Procmail non dovrebbe agire "subito", alla ricezione della mail, ma
>solo quando questa è stata LETTA.
> (...)
> (...)
> Diciamo che mi basterebbe che "Status: R" fosse un'aggiunta standard di
>ogni MUA alle mail "read". ;)

 Mi rispondo (in parte) da solo: in effetti, se Procmail può leggere le mail
da un file (come fa quando è lanciato manualmente), applicare i filtri e
depositare il prodotto filtrato in directories ad hoc posso benissimo
eseguire qualche test con ruleset di prova, per vedere se lo stato "read"
può essere testato, senza per questo sputtanarmi la mailbox.

 Per il resto è ancora buio profondo: se qualcuno ha esperienza di Procmail,
qualche dritta non mi dispiacerebbe troppo. ;)

	LC