Collegamento HDSL Liberty con Telecom: fregatura commerciale

Marco Tonoli marco a shopware.it
Ven 29 Ott 2004 09:45:54 UTC
slacri a inwind.it wrote:

>salve, conosco un'azienda che ha lo stesso problema: ho verificato che la velocità della linea è circa 95 - 100 kbps (download), quindi compatibile col discorso del 3 x BMG (32 x 3).
>Com'è possibile che con una normale adsl di alice si spende qualche decina di € e con la Liberty parecchie centinaia di € ed avendo una banda molto inferiore??
>Qualcuno mi può spiegare che razza di offerta è questa?? Possibile??

se vuoi provare a fare una CDN spendi ancora di piu, il tipo di
connessione non è collegata
all abanda, con una hdsl hai molta piu stabilità di una adsl (cosi la
vendono), con una
cdn ancora di piu, sono cose che si pagano in soldoni.

per farti un esempio da un mio cliente hanno una cdn (venduta poi con
terminazione hdsl) 2mbit, e viaggiano su internet mediamente sui
130/140 kbyte/sec (spannometricamente), la pagano ad occhio e croce sui
2mila euro al mese, banda inclusa.

la mia adsl di casa, è una smart da 1mbit, la pago sui 100 euro mi pare,
e viaggio a 150/160...

per il discorso stabilità, giusto per farsi due risate la cdn di prima
ogni mese cade, piu o meno quasi
regolarmente, la mia dsl è su da un annetto buono ...

>ciao, vi prego qualcuno mi risponda!
>

>simone

ciao marco