LinuxDay

Bauno bauno a inwind.it
Mar 30 Nov 2004 13:55:07 UTC
On Tue, 2004-11-30 at 14:23 +0100, Ivan wrote:
> ciao caro Bauno.... sei l'oratore della XboX vero???

Ehm...no, mi spiace deluderti, quello era Manfred, io sono quello che è
intervenuto prima di lui parlando di ambiente/strumenti di sviluppo. Mi
hanno subito fatto notare che il fatto di non aver messo una slide con
il mio nome/e-mail non sarebbe rimasto impunito ;)

> scusa le parole
> altisonanti, ma ti assicuro che funziano, cose tipo piccole domande che
> mettono in attenzione le persone, oppure coinvolgimento nella trattazione
> attraverso piccoli test orali...insomma è + difficle da spiegare che da fare
> ehehehe

Personalmente, quando mi capita di fare parte di un pubblico, sono cose
che mi mettono di cattivo umore. Se ne può parlare, comunque...

> ma ne rendo conto, ma quiesto non toglie la tristezza paurosa
> dell'aula...dispersione e squallore sono parole d'ordine all'ITIS....

Io non ho apprezzato il faro dritto negli occhi, con seguito di mal di
testa lancinante. Non so se si possa trovare un altro posto, non è
proprio il mio campo.

> direi che è davvero fondamentale x essere professionali e + credibili ehehe.
> anzi io punterei a costruire un'immagine del LUGBs, che ne dici???

La regola è sempre quella: si può fare tutto, ogni suggerimento è ben
accetto, ma bisogna poi trovare qualcuno che abbia tempo/voglia/capacità
per farlo.

> modalità comunicativa! senza offesa ripeto..... ma ci vogliono voce impostata,
> un po' + di presenza, dialettica da pubblico, strategemmi comunicativi e
> altre piccole cose da oratore..... ti prego niente offesa, ma son
> caratteristiche che di solito fan parte del bagaglio dell'oratore
> professionista...... scusa davvero

Ripeto: non c'è niente di cui scusarsi, il fatto è che nessuno di noi è
(almeno, che io sappia) un oratore professionista. È quindi del tutto
logico che non ne abbia le caratteristiche. Il fatto è che l'incontro è
organizzato in modo puramente amatoriale, nei ritagli di tempo,
confidando nella disponibilità/buona volontà di chi si offre volontario.
E come potrebbe saltar fuori qualcosa di professionale? È già un mezzo
miracolo che si riesca a combinare qualcosa.

> x la mia esperienza, è importante che il gruppo organizzativo e logistico
> siano riconoscibili da tutti, quindi bisogna avere dei badges x esempio...

Yup, questa è un'altra buona idea, in teoria. Bisogna poi riuscire a
tradurla in pratica.

> in realtà ci siamo conosciuti.... ero in incognito, ma abbiamo parlato di
> varie distribuzioni e io ti ho detto che uso Yoper.... se vuoi vedermi e
> capire chi sono eccomi qui... www.oneforallconsulting.it/ivan.htm

In realtà, non ero io. Sarà per la prossima volta :-]

"I fatti sono la cosa piu` ostinata del mondo" (MB)