LinuxDay

Bauno bauno a inwind.it
Lun 29 Nov 2004 23:50:27 UTC
On Mon, 2004-11-29 at 15:26 +0100, Lorenzo Iacovone wrote:
> Salve ragazzi,
> potreste cortesemente dirmi com'è andato il Linux Day, visto che,
> purtroppo, non ho avuto la possibilità di parteciparvi??

Non dovrei essere io a dirlo, ma mi è sembrato che sia andato tutto
bene.

Il timore principale era di non trovare abbastanza oratori per coprire
l'intera giornata, e invece abbiamo sforato clamorosamente i tempi
previsti (abbiamo finito alle 19:00). Mi è sembrato che uno dei nostri
(di cui non farò il nome :) si sia fatto un po' prendere la mano e abbia
abbondantemente sforato i tempi previsti.

Il pubblico mi è sembrato numeroso, interessato e paziente, giravo tra
le sedie con fare indifferente e una pesante mazza per punire i
trasgressori, ma non ho visto sbadigli, chiacchiere o gente che si
agitava sulla sedia con l'aria di invocare pietà.
L'unico neo è stato che l'ultimo intervento si è svolto in un'atmosfera
un po' intima. Del resto erano quasi le 7, si era in ballo dalle 14:00,
ed era comprensibile che molti fossero un po' stremati.

Sulla qualità dei contenuti non mi pronuncio, se non per dire che il mix
di tematiche mi aveva lasciato, di primo acchito, un po' perplesso. Poi
mi sono dovuto ricredere, è venuta fuori una giornata in cui si è
parlato di "che cosa si può fare (e si fa) con Linux", si è spaziato dai
giochi ai gestionali, si è parlato con vivacità e senza sussiego, e
l'interesse e l'attenzione sono rimasti alti, o almeno così mi è
sembrato.

Questo, almeno, è come l'ho visto io ;)

--
Bauno - Eurdydices, oro, properata retexite fata!