Il CD live di Damn Small Linux (dsl) non parte

Alberto venturini a fastmail.fm
Dom 28 Nov 2004 11:00:16 UTC
On Sat, 27 Nov 2004 21:57:54 +0100
"velum" <velum a email.it> wrote:

>  Voglio provare il cd live  su un  vecchio pc con solo 64 MB ram che fa il
> boot solo dal floppy.
>
> [cut]
>
> (Ho provato a fare partire il cd su un altro computer che fa il boot da cd e
> qui senza floppy partiva correttamente.)
> Cosa debbo fare per far partire questo DSL da floppy?

Ciao,
non conosco dsl... perĂ², una soluzione potrebbe essere quella di installare un bootmanager che faccia il boot da un CD. Per esempio questo: http://btmgr.sourceforge.net/ . Lo installi su un floppy, e al menu iniziale ti presenta, tra le opzioni, anche il boot da CD. Io l'ho usato diverse volte per bootare alcuni cd su un pentium133 che, nel bios, non prevedeva il boot da cd...

Ciao,
Alberto