updatedb

Giorgio P.R. prgiorgio a bresciaonline.it
Mer 17 Nov 2004 22:34:19 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:
> trattasi di updatedb (slocate), prelink, rpm, e poca altra roba minore

> vengono avviati da cron.daily. sposta l'esecuzione di cron.daily. io lo
> faccio andare la notte, così non mi rompe quando uso il pc

Lorenzo, Sergio, Enrico,
grazie mille, mi avete condotto sulla strada giusta: ma il problema non
è cron, che già sapevo utilizzare livello utente, è anacron!

Infatti il problema è che uso il portatile per fare presentazioni dai
clienti, lo accendo, inizio a parlare e..... anacron 'sveglia' tutti i
cron che non sono partiti a portatile spento (non è un server!).
Antipatico vedere i programmi che mostro rallentare vistosamente e il
disco macinare come un pazzo per 10 minuti.

Ora, con una macchina non sempre accesa anacron è utile ... ma a questo
punto tolgo dal runelvel 5 e 3 anacron!

SOLUZIONE A:
Dovrei a questo punto spostare i cron dalla notte alla pausa pranzo
(ovvero quando lascio acceso il portatile mentre mangio - non tutti i
giorni), in modo che cron faccia lo sporco lavoro.

Che dite, è una buona soluzione? o è meglio la B?
SOLUZIONE B:
Lascio il cron come è, e ogni tanto faccio partire anacron a mano quando
non faccio lavori 'delicati'? (e poi mi dimentico?)

Che dite? scelgo A o B?

Parentesi. E se sono con la pila e anacron mi sveglia tutti i cron passati?
hihihi