fresco fresco..........

andrea andrea.turchi a email.it
Mar 16 Nov 2004 20:58:33 UTC
Un saluto a tutti.
Sono nuovo di linux e della lista, mi chiamo Andrea e sto in Valle Camonica
Chiedo qualche delucidazione a chi ne sa più di me su un problema:
ho installato mandrake 9.x e sto cercando di cambiare i permessi sui
dischi fissi montati. Non mi accetta variazioni, specialmetne per quello
che ha su WInxp (non ho ancora tagliato il cordone)
Inoltre, su /mnt, creo delle dir con il nome che voglio io, ci monto i
dischi fissi per riconoscerli (sono 4 e due partizionati in due), e li
collego ai vari device. SUlle prime funziona, ma poi mi accorgo che al
riavvio o ad un accesso successivo, le dir sono vuote ed i dischi sono
tornati ad essere montati con in nomi di default dati da linux
(win_c1.....etc.)
Dove sbaglio? ho provato anche a montarli dalla console, ma l'effetto è
lo stesso, specie per i permessi che non riesco a cambiare.
Ho provato con RH ma anche li, montavo i dischi su /mnt collegandoli ai
device ma non c'era niente da fare con i permessi.
I manuali li sto spulciando ma non riesco ugualmente
Cosa fare?
Andrea