batterie all-idrogeno

Rampage atomikramp a email.it
Ven 28 Maggio 2004 21:48:52 UTC

----- Original Message -----
From: "Carlo Sardi" <carlo.sardi a lugbs.linux.it>
To: "Johnny" <johnny.troppoilmigliore a inwind.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Friday, May 28, 2004 10:09 PM
Subject: Re: batterie all-idrogeno

> Se sono quello che penso sono piccole celle a combustibile con ricariche
di
> idrogeno (e ossigeno?), non pensavo che avessero già risolto i problemi
dello
> stoccaggio dell'idrogeno (leggermente volatile a temperatura ambiente
(sfugge
> anche all'atmosfera terrestre))
>
> Carlo

Io ero a conoscenza dello stesso progetto di batterie a celle di
combustibile ma la ricarica era al metanolo
tutto sembrava perfetto tranne per il problema di temperatura ( facilmente
risolvibile ) e per quello dell'inquinamento atmosferico che è piuttosto
massiccio
infatti la combustione del metanolo produce anidride carbonica.. che di per
se non è nociva.. ma è un gas serra terribile....