batterie all-idrogeno

Carlo Sardi carlo.sardi a lugbs.linux.it
Ven 28 Maggio 2004 20:09:52 UTC
Alle 14:06, venerdì 28 maggio 2004, Johnny ha scritto:
> Ciao, ho sentito che a settembre e' prevista l'uscita di batterie
> all'idrogeno che poi vengono ricaricate con delle particolari cartucce, per
> i telefonini prevedono una carica fino ad un mese e mezzo mentre per i
> computer fino a 8 ore. qualcuno sa qualcosa?
>
> Johnny
Se sono quello che penso sono piccole celle a combustibile con ricariche di
idrogeno (e ossigeno?), non pensavo che avessero già risolto i problemi dello
stoccaggio dell'idrogeno (leggermente volatile a temperatura ambiente (sfugge
anche all'atmosfera terrestre))

Carlo