Tentata intrusione?

giorusconi a libero.it giorusconi a libero.it
Mer 26 Maggio 2004 16:02:22 UTC
> Mi collego al server tramite ssh dalla rete interna e da casa...infatti
> non gli ho attaccato nè video nè mouse e neanche la tastiera.
> Ho impostato ssh in modo tale che un solo utente si possa loggare, e
> naturalmente ho negato il login a root;
> Cosa mi consigli(ate), è il caso di mettere quei 2 numeri IP in
> /etc/hosts.deny?

Non ci metterei la mano sul fuoco, ma secondo me dovresti recuperarti l'elenco
degli IP assegnati ai provider italiani (o anche a quelli europei), e chiudere ssh
a tutti, tranne che a quegli IP.
Certo, non elimini il problema, ma almeno lo contieni.

Ciao, Gio