NFS mount

Zanardi a.zanardi a libero.it
Sab 15 Maggio 2004 17:16:42 UTC
Sono alla mia primissima esperienza con NFS (era gia' tanto se avevo a
che fare con una macchina Linux a casa, ora sono arrivato addirittura ad
averne DUE! :-).

Il server NFS e' 192.168.0.2 e voglio condividere la cartella /home/drivers.
Il client NFS e' 192.168.0.3 e voglio montare la cartella condivisa in
/mnt/drivers

Configuro /etc/exports cosi':

	/home/drivers 	192.168.0.2 192.168.0.3

Se dal server (192.168.0.2) eseguo:

	mount -t nfs 192.168.0.2:/home/drivers /mnt/drivers

tutto funziona bene, cioe' riesco a montare localmente una directory
locale (l'ho fatto solo come test che il daemon fosse attivo)

Se dal client (192.168.0.3) eseguo lo stesso comando ottengo
"connessione rifiutata".

Cosa sto sbagliando?

Grazie per il vostro tempo.

--