Boot da firewire

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 17 Maggio 2004 14:40:25 UTC
On Mon, May 17, 2004 at 02:53:30PM +0200, Alexander Fortin wrote:

> Il mio supporta l'usb dato che il floppy è esterno con connessione usb.

beh, allora lo puoi fare da li', ma penso che dentro il floppy ci sia
qualcosa (un qualche accrocchio penso) che fa sembrare al sistema che ci
sia un floppy.

quindi prob il tuo sistema fa il boot da floppy e non da usb.

> Poi il bios contempla anche NIC qualcosa ma non ho idea di cosa si tratti
> (oltre ai soliti hd e cd ovviamente) ma di firewire o ieee* non c'è traccia.

network interface card.

> Certo che voglio un consiglio, ho scritto apposta in lista :P quello che mi
> sfugge è da che parte iniziare a fare l'install sul disco.

man rdev ( rtfm )
rdev -qualche-opzione-che-non-ricordo arch/i386/boot/bzImage
cat arch/i386/bzImage > /dev/fd0

> Cioè, faccio boot
> da floppy, ok, ma poi cosa ci metto sul disco esterno? basta che copio il
> tree di un sistema funzionante?

no, ti basta che nel kernel ci sia il supporto per: usb-storage, scsi,
scsi_disk, uhci, ext2/3.

insomma il minimo x fare un boot.

--
BOFH excuse #371:

Incorrectly configured static routes on the corerouters.