info boot

Alexander Fortin mean_street a tin.it
Mar 18 Maggio 2004 07:45:43 UTC
Alle 15:37, lunedì 17 maggio 2004, ivan oneforallconsulting ha scritto:
> ciao ragazzi, ho un portatile con un lilo come boot loader..
> nonostante io abbia selezionato da bios il boot da cd, poi d adichetto e
> poi da HD, se inserisco un cd di installazione di Winzozz 98 n parte, ma mi
> va il lilo..che fare??? posso mettere in lilo l'opportunità di far partire
> il cd??? come?

Sei sicuro che sia bootabile? te lo chiedo perchè io ho un cd di installazione
Win98 (originale! oggi me ne vergogno...) che non prevede il boot da cd. In
questo caso devi prepararti un floppy di boot da un win98 funzionante
(ricordati i driver del cd) e poi lanciare da lì il setup.
Occhio che l'installazione di win98 pialla il MBR e quindi lilo -> preparati
una distibuzione live tipo Knoppix oppure un floppy di boot linux per
ripristinare Lilo.

Ciao!

--
"La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno,
mi sembra la soluzione più sensata."