server mail

Francesco Petrogalli oppossum81 a yahoo.it
Mer 12 Maggio 2004 18:45:13 UTC
ciao,
in ditta ho installato un pc LINUX (Fedora Core 1) che
fa da server per un applicativo gestionale del tipo
PHP/MySQL/Apache

ora, la rete aveva un sistema di posta interno basato
su una misteriosa macchinetta (non chiedetemi di cosa
si trattasse, non lo so e non me lo hanno saputo
spiegare) che smistava la posta tre i vari utenti
della rete (la quale è basata su un server winNT)

la macchinetta in questione si è bruciata, e mi han
detto che non possono ricomprarla perché non ne fanno
piu'... (archeologia dicono...)

cosi' i fornitori hanno fatto la loro proposta:
un bel computer con win server 2003 per fare da
mailserver

ora, chiaramente sono parecchi soldi, quindi mi
chiedevo se fosse possibile utilizzare il pc con LINUX
per fare da server di posta intranet.

che applicazioni devo installare/usare/configurare per
realizzare una cosa simile?

grazie a tutti anticipatamente

francesco

http://companion.yahoo.it