[OT] Flooddato dai virus

Manuel md.1972 a tiscali.it
Gio 25 Mar 2004 15:38:46 UTC
giorusconi a libero.it wrote:

>:-\ Ma in questo modo la spazzatura la ricevi lo stesso! Magari hai una linea veloce con un contratto flat, per cui poco ti importa scaricare lo spam, ma con un 56k e la linea a tempo (con cadute "programmate") lo spam costa.

Vero! A casa ho un 33.6...Però ho notato che collegandomi con Tiscali
(rispetto a Tin) non ho cadute "programmate".

>Una soluzione è usare mailfilter+fetchmail. In questo modo i filtri vengono applicati *prima* che la posta venga scaricata.

Che bella idea...darò un'occhiata all'argomento.

>Questo però è un sistema che difficilmente regge alla rapida espansione e metamorfosi che hanno i virus di oggi, per cui preferisco usare sylpheed-claws, che permette di cancellare i messaggi direttamente sul server. Il contro di questo metodo è il tempo sprecato in una attività barbosa.

Effettivamente se continueremo con questo andazzo, la posta elettronica
imploderà su se stessa. Inutile dire che i nostri provider internet
*potrebbero* abilitarci spamassassin senza chiederci denari in cambio...

>Saluti, Gio

Ciao,
Manuel