disco di avvio

manuel md.1972 a tiscali.it
Mar 23 Mar 2004 06:29:41 UTC
eufass a tiscali.it ha scritto:
> scusate,
> ho fatto un po' di pasticci:
> grossomodo ho fatto così
> ho installato Mandrake 10 in dual con win,
> poi  ho modificato lilo.conf per avere il boot di linux solo da dischetto;
> poi ho fatto
> fdisk /mbr  da un disco di ripristino pensado che mi togliesse lilo e rimettesse
> il boot di windows.
> Adesso se inserisco il dischetto e scelgo linux tutto bene (mi legge anche
> la partizione di win)
> ma se cerco di fare partire win sia dal dischetto di lilo che direttamente
> [...]

Se hai win98/me, fdisk/mbr doveva funzionare...se hai win2000/Xp devi
inserire il cd di installazione (di win), fai partire la consolle di
ripristino (mi sembra con F8) e al prompt digiti (se non ricordo male):
fixboot/mbr (invio),
se non funzionasse, dovrebbe esserci una serie di comandi tra <fixmbr> e
<fixboot> prova a dare un'occhiata con Google.
Ciao,
Manuel