Beckup con DAT72

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 18 Mar 2004 18:25:08 UTC
On Thu, 18 Mar 2004, Paletti Roberto wrote:
> A questa scheda ho dovuto collegare un'unità di beckup a nastro HP
> STORAGEWORKS DAT72. il sistema all'avvio a differenza della scheda non mi ha
> segnalato nulla a livello di nuovo hardware, ma sempre utilizzando l'utility
> BROWSER HARDWARE ho trovato una nuova voce DISPOSITIVI A NASTRO, sotto la
> quale mi trovo denominato la mia periferica, come Hp C7438A, alla voce
> produttore ho SCONOSCIUTO, alla voce DRIVER none or built_in e alla voce
> DISPOSITIVO /dev/st.

	Che interfaccia stai usando? Io non uso un intefaccia grafica,
dove trovo quelle informazioni?

> Ho provato a montare la periferica con /dev/st, ma nulla da fare..

	Le periferiche a nastro non si montano, si usano con tar.

> Ho provato anche a vedere le impostazioni SCSI con il comando cat
> /proc/scsi/scsi ma mi da solo informazioni relative al cdrom ide, che però è
> emulato come periferica SCSI...

	Cioe'?

> Secondo me il sistema vede l'unità nastro semplicemente perché è la scheda
> SCSI che gli riferisce qualche dato rispetto all'unità di beck up, quindi
> suppongo che sia solo un problema di driver, visto che alla voce driver ho
> NONE or BUILT_IN..

	Credo anch'io, ma i driver che intendi dovrebbero essere
semplicemente il modulo st_mod.o o qualcosa del genere.
	Prova con un lsmod, se st_mod non e' caricato prova con un
"modprobe st_mod". E ricordati che i nastri non si montano.

	Dicci di preciso cosa contiene /proc/scsi e manda il contenuto di
/proc/scsi/scsi.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan