Beckup con DAT72

Paletti Roberto r.paletti a alto.it
Gio 18 Mar 2004 15:03:19 UTC
Ho installato sul mio server liinux redhat 9, una scgeda SCSI di ADAPTEC con
chipset 29160, il sistema l'ha riconosciuta e installata senza problemi e
con l'utility BROWSER HARDWARE mi compare in dispositivi SCSI, identificato
com AIC-7892a U160/m, come PRODUTTORE mi dice che è un Adaptec, e alla voce
DRIVER trovo aic7xxx, e fin qui tutto ok.
A questa scheda ho dovuto collegare un'unità di beckup a nastro HP
STORAGEWORKS DAT72. il sistema all'avvio a differenza della scheda non mi ha
segnalato nulla a livello di nuovo hardware, ma sempre utilizzando l'utility
BROWSER HARDWARE ho trovato una nuova voce DISPOSITIVI A NASTRO, sotto la
quale mi trovo denominato la mia periferica, come Hp C7438A, alla voce
produttore ho SCONOSCIUTO, alla voce DRIVER none or built_in e alla voce
DISPOSITIVO /dev/st.
Ho provato a montare la periferica con /dev/st, ma nulla da fare..
Ho provato anche a vedere le impostazioni SCSI con il comando cat
/proc/scsi/scsi ma mi da solo informazioni relative al cdrom ide, che però è
emulato come periferica SCSI...
Secondo me il sistema vede l'unità nastro semplicemente perché è la scheda
SCSI che gli riferisce qualche dato rispetto all'unità di beck up, quindi
suppongo che sia solo un problema di driver, visto che alla voce driver ho
NONE or BUILT_IN..

Ho già cercato sul sito di hp dei driver ma non ce né l'ombra.... Mentre
invece il sito di red hat mi dice che i driver sono già integrati nel
sistema..

Qualcuno per favore sa dirmi dove stà realmente il problema e in caso come
risoverlo...

In attesa di una vostra urgente risposta, perche sono davvero nella M...
Ringrazio tutti anticipatamente..

PR