Ssh non collabora

Rampage atomikramp a email.it
Ven 5 Mar 2004 11:33:55 UTC

----- Original Message -----
From: <mean_street a tin.it>
To: <lug a lugbs.it>
Sent: Friday, March 05, 2004 12:26 PM
Subject: Ssh non collabora

> Ciao a tutti.
> Ho da poco preso un portatile prontamente debianizzato (unstable of
> course!).
> Tutto ok o quasi (il winmodem non collabora ancora...) ma mi succede una
> cosa strana che non riesco a spiegarmi quando cerco di connettermi ad un
> server sshd, al quale mi connetto tranquillamente da un altro pc.
> La situazione è questa:
> PC 1 con sshd
> PC 2 con ssh client
> PC 3 portatile con ssh client e sshd
> tutti sulla stessa rete locale.

> [...]

Premetto che non sono un esperto di SSH e che quindi potrei dire una
cazzata, potresti provare a invertire gli indirizzi IP di pc2 e pc3 (
ammesso che siano statici ) e provare a connetterti dal portatile ( PC3 )
con l'ip del fisso ( PC2)... in questo modo potresti verificare se è un
problema di trusted hosts.....
potrebbe anche essere un problema di scambio chiavi, ma come ti dicevo non
sono uno che di queste cose ci capisce molto, e non conosco a fondo il
funzionamento del protocollo SSH... percui......

scusami per la mia scarsa competenza... ma più di questo non so dirti.