Configurazione Wireless LAN

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 5 Mar 2004 10:47:52 UTC
On Fri, Mar 05, 2004 at 11:19:52AM +0100, Rampage wrote:

> Salve a tutti ragazzi.....
> avrei bisogno di una informazione
> sono in possesso di una scheda di rete wireless PCMCIA....
> più precisamente una PRISM2.....
> Ho letto un po' di documentazione in merito alla ricompilazione del kernel,
> e ho potuto constatare che questa scheda funziona correttamente con i driver
> orinoco presenti nel kernel 2.6.0......
> Il problema è però la configurazione su slackware 9.1.... ho installato i
> wireless tool ma non ho la più pallida idea di come farne uso... e a doverla
> dire tutta mi sembrano un tantino macchinosi.......
> [...]

tool grafici non ne conosco.
le wireless tools contengono:
iwconfig  iwevent   iwgetid   iwlist    iwpriv    iwspy
e man `nome del comando` ti spiega cosa fa.

nota che se non usi crittazione e/o configurazioni particolari puoi far
senza usare i tool sopra ma ti basta
ifconfig eth0 indirizzo_ip

ciao.

--