Configurazione Wireless LAN

Rampage atomikramp a email.it
Ven 5 Mar 2004 10:19:52 UTC
Salve a tutti ragazzi.....
avrei bisogno di una informazione
sono in possesso di una scheda di rete wireless PCMCIA....
più precisamente una PRISM2.....
Ho letto un po' di documentazione in merito alla ricompilazione del kernel,
e ho potuto constatare che questa scheda funziona correttamente con i driver
orinoco presenti nel kernel 2.6.0......
Il problema è però la configurazione su slackware 9.1.... ho installato i
wireless tool ma non ho la più pallida idea di come farne uso... e a doverla
dire tutta mi sembrano un tantino macchinosi.......
non è che sapreste darmi qualche dritta? o ancora meglio sapete se esiste
qualche tool grafico che fa da frontend per i programmi contenuti nel
package wireless-tools di slackware?? ( iwconfig ecc )........ anche perchè
se si deve spesso passare da una wireless all'altra ( casa e università )
non è molto immediata la riconfigurazione della scheda e rischio di perdere
molto tempo, mentre con wintendo xp ( devo dirlo a malincuore ) la
configurazione della wireless è assai + immediata.........

Grazie anticipatamente per l'aiuto che saprete darmi......

                                    Rampage