ipitables

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Ven 5 Mar 2004 07:44:35 UTC
On Thu, 2004-03-04 at 22:54, Giuseppe Corbelli wrote:

> Ci hai raggione.

non specifico l'interfaccia perché vorrei che il forward valga sia
dall'esterno (internet, eth0) che dall'interno (lan, eth1)

> No. Questa serve per fare il DNAT. L'altra era per far passare il traffico
> nella forward.
>
> Sergio, vedi bene che nel file delle regole gia' esistenti c'e' almeno un
> altro esempio di cose come questa. Fai prima a copiarlo. Poi cerchi di
> capirlo.

infatti ho copiato la regola che hai fatto tu sul vecchio yoda, che con
"ssh -p 12347" apriva la connessione su boba-fett (192.168.1.7)
non capisco però per quale motivo da una parte funzioni e dall'altra no.

> La roba arriva alla macchina interna o no?
purtroppo non riesco a capire neanche questo