ipitables

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Gio 4 Mar 2004 21:54:37 UTC
On Wed, Mar 03, 2004 at 03:25:01PM +0100, marco ghidinelli wrote:

> che senso ha questa ^^^^^^ regola?
Che la forward e' a DROP e bisogna dirgli di far passare il traffico per
quella macchina.

> e queste ^^^^^ due? se non specifichi la -i rischi anche di fare dei danni.
Ci hai raggione.

> questa ^^^^ non centra nulla
Serve per il transparent proxy.

> che cos'e' -m tcp? serve a qualcosa? sopra non hai specificato gia' di
> forwardare tutto il traffico verso la 192.168.1.7 ? perche' ora forwardi
> solo una porta? secondo me le regole sono in conflitto
No. Questa serve per fare il DNAT. L'altra era per far passare il traffico
nella forward.

Sergio, vedi bene che nel file delle regole gia' esistenti c'e' almeno un
altro esempio di cose come questa. Fai prima a copiarlo. Poi cerchi di
capirlo.
La roba arriva alla macchina interna o no?
--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! The Moment Is Now In All History, The Time Has Arrived And This Is The