serverone

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 28 Giu 2004 14:51:10 UTC

>n.b.: ad ogni modo, alla fine della cena, sabato sera, con furio, abbiamo
>individuato in un indice non utilizzato la causa di tutto il problema

esatto!
ho trasformato una colonna da testo a numerico,
poi ho creato un indice esterno sulla stessa, e altri 11 indici su altri
valori numerici
ho ritoccato il codice php in modo da fare meno richieste possibile,
raggruppando le query dalla stessa tabella in una query sola,
anche se questo mi rende un po' perplesso sulla velocita' di php.

sono passato da un'esecuzione della pagina da 1.3 min a 41
il che e' positivo, ed e' quasi accettabile

poi, adesso, ho forzato tutti i dati numerici in integer con una query di
questo tipo:
select eccetera from table where (codice::integer =
$variabilenumericadiphpoppuresevipareunnumero)

risultato : 5 secondi

grazie gelma, un bacio entusiasta

ciao
furio

devo risolvere qualcosa ancora con i double precision, che ignoro che siano,
poi sono a posto