R: serverone

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 29 Giu 2004 17:38:50 UTC
On Fri, Jun 25, 2004 at 03:07:19PM +0200, Sergio Bevilacqua wrote:

> sarebbe follia allo stato puro. È impensabile che un kernel standard
> abbia tutte le feature di cui un ammnistratore ha bisogno. Spesso,
> invece ha più di quello che servirebbe, e, per ovvi motivi di
> compatibilità, non contiene nessun tipo di ottimizzazione...

o magari il kernel originale e' stato anche ottimizzato x l'architettura
e ha una serie di patch e features e di backport di driver che ne
giustificano l'uso (vedi ad esempio i kernel redhat, pesantemente
patchati rispetto a quelli originali).

> Io farei un tentativo così:
> - prima di tutto ricompilar il kernel per pentium4 SMP
> - ricompilare gcc (questo di da un compilatore ottimizzato)

BEEP! minchiata! :)

avere un compilatore ottimizzato migliorera' magari le prestazioni del
compilatore, ma nno del compilato!

> - con il gcc ottimizzato ricompili httpd, php, e postgresql-server

> è impossibile che questo non ti dia vantaggi di prestazioni!!!

scommettiamo?

> io uso redhat, che, come tutti, compila per i386.
> un giorno ho installato una distribuzione basata su RH, ma con tutti gli
> rpm ricompilati con ottimizzazioni varie, e per i686. La differenza
> c'era eccome, sotto ogni aspetto.

#ifdef ALLOW_FLAMES

x ottimizzare una redhat basta molto poco... ma evito

#endif /* ALLOW_FLAMES */

--
BOFH excuse #331:

those damn raccoons!