ancora postfix

El Kondor condorlnx a genie.it
Dom 20 Giu 2004 11:49:43 UTC
allora:
con fetchmail, (file di conf /etc/fetchmailrc) recupero la posta,
procmail  (file di conf /etc/procmailrc) la mette in /home/vmail/Maildir
e poi mi ci collego con courier-imap
mentre postfix dovrebbe funzionare localmente per la posta

allora l'utente vmail fa parte gia del gruppo mail

il problema è che tutta la posta locale o recuperata finisce im maniera
corretta in /home/vmail/Maildir new > cur > tmp
ma non posso leggerla perche no ho i permesso, devo manualemte cambiarli
a 666 o altro per poterli maneggiare

> nautilus:/home/vmail/Maildir/cur# ls -la
> total 5
> drwx------    2 vmail    vmail        2048 Jun 15 04:59 .
> drwx------    7 vmail    vmail        1024 Jun 12 01:24 ..
> -rw-------    1 root     mail          356 Jun 15 04:51
> 1087267872.3727_0.nautilus.ilnido.net:2,
> -rw-------    1 root     mail          393 Jun 15 04:51
> 1087267914.3736_0.nautilus.ilnido.net:2,
> nautilus:/home/vmail/Maildir/cur#

la prima soluzione proposta ci ho girato un po attorno ma ....???
perche cambiare il liello di umask predefinita
per l'utente vmail? (più che altro dove cambiare.....)

grazie